Braille

Braille e disegno in rilievo

Produciamo edizioni tattili con testi in Braille e disegni in rilievo.

Stampe e testi braille trasparenti sono sovrapposti a disegni, foto e testi a colori e in bianco e nero per essere accessibili a tutti, vedenti, ipovedenti e non vedenti.

La nostra è una lunga esperienza iperspecialistica costruita con Musei, Associazioni, Parchi, Enti, Scuole, aziende private, Fondazioni e Gallerie d’arte, Progettisti di percorsi museali e parchi, educatori, esperti di accessibilità, insegnanti di supporto, studiosi della disabilità, esperti della leggibilità agevolata.

Nella sezione Libri troverete alcune delle edizioni prodotte in questi anni di intenso lavoro.
Le edizioni di libri tattili sono caratterizzate dall’essere rivolte a tutti, con testi per vedenti e in braille, con disegni in bianco e nero o a colori con sovrapposte immagini in rilievo. Questi libri sono stati ideati per consentire un’interazione tra vedenti, ipovedenti e ciechi, nell’intento di creare una vera integrazione e consentire un fecondo scambio di esperienze utile a tutti. Allo stesso tempo, consentono un uso in autonomia, avendo fornito questi libri di tutti gli elementi necessari al loro uso individuale.

Il manifesto dell’Alfabeto Braille è un utilissimo supporto didattico: è la tavola dell’alfabeto, strumento essenziale per la conoscenza dell’alfabeto Braille e la sua storia.

Nella sezione Stampa in rilievo troverete tutte le informazioni necessarie per affidarci la stampa in rilievo di qualunque di quanto vi consentirà una comunicazione inclusiva per tutti.

Alla pagina di Consulenza accessibilità i nostri servizi di supporto. Per rispondere ad ogni vostra domanda relativa alla comunicazione tattile, per poter comunicare con tutti senza escludere nessuno.