Braille

Consulenza accessibilità

Forniamo la traslitterazione di testi in Braille in italiano.

Diamo la nostra consulenza per chi già pratico dell'uso dell'alfabeto Braille deve affrontare problemi o usi particolari o complessi.

Provvediamo alla traslitterazione differenziata secondo l'uso prevalente del Braille nelle varie lingue (francese, inglese _level 1, tedesco, spagnolo, ebraico, ecc.).

Realizziamo disegni in rilievo adatti ad una buona percezione e comprensione tattile. Un'immagine in rilievo non sempre è adatta di per sé, perché percettibile al tatto, alla sua comprensione, sentire sotto con le dita e comprendere ciò che si tocca sono due cose molto lontane tra loro. Sovente è indispensabile un intervento di “traduzione”, di riadattamento per una buona comprensione tattile

Diamo consulenza e assistenza per l'accessibilità Museale.

Aiutiamo l'industria e la comunicazione ad affrontare un sovente arduo, ma molto gratificante processo di riadattamento per creare una comunicazione davvero inclusiva.

Diamo consulenza per l'editoria accessibile a tutti.

Siamo un valido supporto con diversi decenni di esperienza per chi cerca la soluzione più idonea ad ogni esigenza di comunicazione inclusiva per tutti e attenta alle disabilità visive.